martedì 13 gennaio 2015

Recensione: Le cronache di Magnus Bane di Cassandra Clare, Johnson Maureen e Rees Brennan Sarah

Pag. 501 Edizione: Mondadori
Prezzo: 15,30€

Trama:
Chi è davvero Magnus Bane? È forse l'individuo misterioso che s'insinua nelle trame della Rivoluzione francese, o lo strampalato europeo che crea scompiglio in un remoto Perù dell'epoca coloniale, o il venditore di alcolici che sfida il proibizionismo nella Manhattan degli anni Venti? E se invece fosse soltanto un giovane alla moda, sempre pronto a scendere in pista nelle discoteche più elettrizzanti nella New York degli anni Settanta? Cassandra Clare ci accompagna attraverso luoghi ed epoche affascinanti alla scoperta dei retroscena più avvincenti del passato di Magnus Bane, eclettico e inafferrabile personaggio che ha vissuto mille vite in una, tutte legate da un filo rosso: la perenne lotta tra la forza dell'amore e quella del destino, a cui nessuno può opporsi, neppure il Sommo Stregone degli Shadowhunters. Con il racconto inedito "La segreteria telefonica di Magnus Blade".

Voto: 

Mio parere: Avevo già iniziato a leggere le varie cronache, quando ancora erano in formato epub o pdf. Ma per Natale mi è stato regalato e così ho concluso finalmente le cronache di Magnus e in più c'era una nuova cronaca in formato cartaceo. In tanto qui vi lascio i link per rileggere, le mie recensioni sui primi, sei capitoli. 1 e 2 capitolo3 e 4 capitolo5 e 6 capitolo. I rimanenti capitoli che ho letto in formato cartaceo, li ho trovati tutti molto belli. Soprattutto perchè raccontava il primo appuntamento fra Magnus e Alec. Ma vediamo anche Magnus alle prese con la scelta del regalo per Alec. Concludendosi in modo bellissimo per me. Poi il capitolo che non mi aspettavo, è quello riferito agli avvenimenti, prima di New York, dove vediamo i genitori di Alec, la madre e il padre di Clary agli inizi. Quando Valentine era ancora un ragazzo, ma si era già ribellato alle leggi dell'Angelo. Vediamo anche il padre di Jace. Il capitolo inedito, non mi aspettavo che fosse la segreteria di Magnus, ma comunque importante.

4 commenti:

  1. Mi piace molto la Clare ma non so fino a che punto possano prendermi queste cronache...di certo il tuo punteggio mi fa ben sperare!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Scusa il ritardo per la risposta... comunque per me i libri sono molto più belli, ma leggendo queste cronache si scoprono cose su questo personaggio.

      Elimina
  2. Ciao!
    Io l'ho finito da poco e anche io l'ho adorato *-*
    Non posso che concordare: è un libro stupendo.
    Le parti che più ho amato sono state quelle dedicate agli Herondale, ai Malec, ovviamente, e a Raphael Santiago che è (era) e rimarrà uno dei miei personaggi preferiti di tutta la serie, al contrario invece di Jocelyn e Clary, nonostante il racconto in cui compaiono anche loro mi sia piaciuto un sacco e l'abbia trovato molto molto interessante perchè offre un punto di vista diverso sul mondo dei Figli dell'Angelo. In generale la novella che mi è piaciuta di meno è stata la seconda, che ho trovato noiosina...
    Se vuoi dare un'occhiata alla recensione che ho postato sul mio blog ti lascio il link: Raggywords: Recensione de Le Cronache di Magnus Bane
    Mi scuso per l'eventuale spam indesiderato,
    un salutone,
    Rainy

    RispondiElimina

Se volete lasciare un commento è sempre gradito :)