martedì 2 settembre 2014

Top Ten Tuesday 4°

Top ten Tuesday è una rubrica a cadenza settimanale, ovviamente pubblicata il martedì, ideata dal blog The Broke and the Bookish, che implica il pubblicare una lista di 10 elementi in base alla richiesta.

Questa settimana il tema è: Top Ten Book Characters That Would Be Sitting At My Lunch Table (you know...back to school theme). Top Ten Prenota Personaggi che sarebbero seduti al mio tavolo da pranzo (si sa ... di nuovo al tema scuola).


1. Sam Roth. Un ragazzo d'oro che farebbe di tutto per la sua amata Grace.












2. Jace Herondalde. Anche per lui, il ragazzo che farebbe di tutto per la sua amata. Carattere difficile, ma chi non lo ama per quello?











3. Edward Cullen. Direi che qui non ci sono parole per descrivere Edward. Si innamora di Bella, se ne va per proteggerla, torna, se la sposa e ci fa adrittura una figlia. Un ragazzo all'antica, come si descrive, ma che protegge e ama Bella con tutta se stessa.










4. Hermione Granger. La saggia del gruppo. E' sempre riuscita a trovare una soluzione nei casi più difficili. Riuscendo anche a mettersi nei guai, mettendo in rischio la sua media scolastica perfetta. L'ammiro anche per il gesto, che ha fatto nell'ultimo libro della saga, quando ha fatto perdere la memoria ai suoi genitori.









5. Damon Salvatore. Ragazzo complicato. Caratteraccio. Ma cosa fa? Anche lui mette la sua stessa vita, anche con il rischio che gli altri lo odiano, per salvare la dolce Elena. Perchè anche se mette in rischio anche il suo rapporto con suo fratello Stefan. Lui si mette sempre in pericolo per salvare Elena e Stefan.






6. Cameron Hamilton. Ragazzo semplice, innamorato di Avery, perde la testa per lei. Fa di tutto per rimanere con lei, l'aiuta con i suoi genitori. Fa sfogare Avery, per rilevare il suo segreto e dimenticare, ed andare avanti. Chi non lo amerebbe?









7. Magnus Bane. Lo vorrei solo per vedere come verrebbe vestito. Dato il suo lato fantasioso. Non mi dispiacerebbe sapere anche un po' della sua storia.










8. Christian Grey. Molti diranno qualcosa di negativo. Ma come per altri ragazzi che ho scelto. Christian riesce ad amare con tutto se stesso, la persona che ama. Si ha abitudini strane, che a me non piacerebbero neanche un po'. Ma levando tutto ciò, lui sarebbe un uomo da sposare. Riesci perfino a cambiare in se stesso. Aveva paura di avere un figlio, per la paura che diventasse come lui. Invece cambiando, riesci a crescere con amore, suo figlio e la sua amata Anastasia.





9. Isabella Swan. Io e lei credo che abbiamo lo stesso carattere. Timida, impacciata, distratta ecc. Ma quando si tratta di amare, ci mettiamo tutte noi stesse. Rischia di farmi uccidere dai vampiri più vecchi d'Italia, ma a lei non interessa, deve salvare il suo Edward.









10. Hanna Baker. Anche se nel libro si è suicida. La vorrei al mio tavolo, perchè ci vuole un bel coraggio fare quello che ha fatto. Anche se farsi un filmato può essere una sciocchezza, ma spiegare il motivo del suo gesto, non so se avrei lo stesso coraggio.







3 commenti:

  1. Sono interessanti i personaggi che hai scelto. Da dove sbuca Cameron? ecco la mia Top ten: http://libreriadinelly.blogspot.it/2014/09/top-ten-tuesday-18_3.html

    RispondiElimina
  2. Grazie mille :) Cameron salta fuori dal libro Ti aspettavo :)

    RispondiElimina

Se volete lasciare un commento è sempre gradito :)