martedì 26 agosto 2014

Top Ten Tuesday 3°

Top ten Tuesday è una rubrica a cadenza settimanale, ovviamente pubblicata il martedì, ideata dal blog The Broke and the Bookish, che implica il pubblicare una lista di 10 elementi in base alla richiesta.

Per questa settimana scelgo: Ten Books I Almost Put Down But Didn't (Dieci libri che quasi lasciavo ma non l'ho fatto).

1. La diciannovesima luna di Kami Garcia e Margaret Stohl 


Una giornata stavo leggendo questo libro e ho detto basta, mi sono
stancata. Invece ho detto no, proprio l'ultimo libro di questa saga
lo voglio finire. E ci sono riuscita.







2. La ragazza di fuoco di Suzanne Collins
Come capita spesso a me i secondi volumi delle serie che leggo, non mi ispirano subito come per il primo.
Ma dopo mi passa, non per tutti ma all'inizio spesso. E così sono riuscita a leggere anche questo bellissimo libro della Collins.







3. Insurgent di Veronica Roth 
Mi sa che questa rubrica sta volta sia destinata ai secondi volumi. Anche qui un secondo volume di una saga che stavo per lasciare ma alla fine non ho fatto. Ora sto leggendo il terzo e ultimo volume.








4. Il gioco proibito di Lisa Jane Smith
Non ho ancora concluso il primo volume, ma prima o poi sono sicura di riuscirci a finire l'intera saga, di tre volumi.









5. Il diario del vampiro di Lisa Jane Smith
Sono all'ottavo volume della serie, e anche qui per come Il gioco proibito, voglio concludere tutti i volumi della serie. Per ora siamo arrivati al libro 15.









6. 10 cose che abbiamo fatto ( e forse non avremmo dovuto) di Sara Mlynowski
Come al solito per come si comportano le ragazzine viziate, stavo per mollare questo libro, ma alla fine non l'ho fatto solo perché ero quasi alla conclusione. Poi ero curiosa :D








7. Inferno di Francesco Gungui 
All'inizio mi aveva molto colpito, per il fatto del riferimento alla Divina Commedia di Dante. In alcuni punti del libro mi sono dovuta ricredere, troppo lento, ma non mi sono demotivata e sono andata avanti. Alla fine l'ho concluso e ora devo continuare gli altri due libri, di questa saga.



8. Scusa ma ti chiamo amore di Federico Moccia
Ho letto il libro prima del film, quindi non avevo nessun punto di riferimento. Era appena uscito quindi ne parlavano anche le pietre, quando l'ho iniziato. Quando leggevo questo libro non ero ancora abituata ai mattoni che leggo ora ahahahahah, quindi vedendolo così enorme, mi dicevo no non riuscirò mai a leggerlo. Eh invece cosa ho fatto? Letto tutto :D






9. Deeper di Maggie Stiefvater
Di solito quando una persona arriva all'ultimo libro di una serie, dovrebbe essere contentissima di sapere come sarà la fine per i protagonisti, ma dopo aver letto Deeper. Chi me lo faceva fare di leggere Forever? Alla fine l'ho conclusa solo per il fatto che sono innamorata di Sam e mi piace tantissimo la storia che ha con Grace. La fine di Forever? Oscena.


10. Saga di Becca Fitzpatrick
Quando sono arrivata al terzo libro non c'e la facevo più :/ Mah, c'è sempre un mah, alla fine ho concluso l'intera saga,. Ma sta volta non è colpa della lunghezza della storia, ma solo per la protagonista. Penso che sia la protagonista più antipatica che abbia letto fino ad ora.

3 commenti:

  1. Intanto complimenti per il nuovo blog. Ti do un consiglio su questa rubrica, dovresti seguire il giorno che esce e mettere quel titolo, anche se magari te ne mancano, perché se no rimani sempre indietro :) io questa settimana avevo questa: http://libreriadinelly.blogspot.it/2014/08/top-ten-tuesdays-17.html

    RispondiElimina

Se volete lasciare un commento è sempre gradito :)