domenica 23 febbraio 2014

Chocolate book tag

Prima di iniziare con un nuovo tag, volevo ringraziare i nuovi follower iscritti al mio blog:D GRAZIE GRAZIE e GRAZIE!!!

Curiosando in qua e in là sono capitata sul blog di Frannie Pan di Una lettrice fra le nuvole ho trovato questo divertente tag di cioccolato. 





- Dark Chocolate -- (Cioccolato fondente)
Un libro che affronti temi difficili.
Speak di Laurie Halse Anderson. Questa scrittrice la trovo formidabile. Riesce a trattare questi argomenti così duri come il bullismo, (l'anoressia in un altro libro) senza annoiare il lettore. Riesce a farti rimanere incollata fino all'ultima pagine, per rimanere vicina alla protagonista che deve subire le violenze dei suoi compagni di scuola. Per chi non l'avesse mai letto, lo consiglio.









- Milk Chocolate -- (Cioccolato al latte)
Un libro di cui tutti parlano e che muori dalla voglia di leggere.
Non leggo mai libri che vanno di moda fra i lettori, ma quando ho letto la trama di Divergent mi è piaciuto subito. Infatti è una mia lettura di adesso. Poi data l'uscita del film preferivo leggerlo prima. Se no dopo mi veniva la voglia di vedere il film, senza avere letto il libro. Eh non mi piace per niente farlo. Per Hunger Games è capitato il fatto contrario. Ho guardato il film prima del film, e me ne sono pentita pienamente.





- Chocolate with a caramel center -- (Cioccolato con cuore di caramello)
Un libro che ti ha fatto venire gli occhi a cuoricino!
Quando ho letto la saga di Twilight mi sono innamorata pazzamente. Soprattutto dell'ultimo volume Breaking Dawn, era fuori di me. Qui Stephenie Meyer riesce a far rimanere il lettore incollato dalla prima all'ultima pagina. Poi la divisione in tre parti fra Bella e Jacob mi è piaciuto moltissimo.









- KitKat  
L'ultimo libro che ti ha piacevolmente sorpresa.
Quando mi è stato regalato questo libro, credevo si sarebbe aggiunto a quei libri mai letti, o lasciati a metà. Invece mi sono dovuta ricredere. Mi è piaciuta molto la storia e anche i personaggi.










- Nutella  
Un libro per cui vai matta.
E' il terzo libro della saga di Shadowhunters di Cassandra Clare, e l'ho trovato il mio coinvolgente dei 5 libri (manca ancora il 6). L'ho letto tutto in un colpo solo. Bravissima anche qui la scrittrice a scrivere in modo che, si legga senza far annoiare.










-Box of chocolates -- (Confezione di cioccolatini)
Una serie che hai letto e che ha un pò di tutto per tutti.
Penso che i libri di Cassandra Clare, siano adatti a tutti i tipi di lettori. Possiede romanticismo, azione e colpi di scena. Angeli, demoni, lupi mannari, vampiri, più ne ha più ne metta insomma. Pieno di personaggi diversi fra loro. Lettura veloci, e mai nessun momento di noia.


3 commenti:

Se volete lasciare un commento è sempre gradito :)